Le Tampax

GUARDA I VIDEO DI MAGGIOR SUCCESSO DELLE TAMPAX!

Le Tampax sono una creazione 100% Made in MariKikka.

Nascono nel 2006, anno in cui vengono provinate dalle Mitiche Sys due ragazze dall’animo ribelle: Nuvenia e Libresse.
Ciascuna delle due Tampac (al plurale Tampacs, e per assonanza, Tampax) rappresenta un modo di vivere estroverso, sfacciato e irriverente. Da subito è chiaro il loro filone produttivo: ricantare piccoli e grandi successi in chiave ironica e provocatoria, con il preciso intento di non urtare la sensibilità di nessuno o sminuire l’artista in questione.

La loro prima Hit è Buttons, seguita a ruota da Survivor e Let Your Head Go. Ma è Libresse, con la sua libera interpretazione di “Io canto”, trasformata in “Il Cazzo“, a farsi conoscere dal grande pubblico. Il suo video sarà un successo su YouTube e verrà anche citata dal settimanale di approfondimento culturale del TG5 “Terra”.

Alla luce di ciò, la stampa internazionale annuncia l’imminente scioglimento del gruppo. In realtà Nuvenia dichiarerà a breve: “Sono felice per il successo di Libresse, se non fosse libera di cantare da sola non si sarebbe chiamata così! Le Tampax sono come le ali di un assorbente: sempre unite dal pannolino!!!” A dimostrazione di ciò, ben presto arrivano altre hit del calibro di The Boy Is Mine, Rock Steady e Gli Ostacoli Del Culo.

La cover di Elisa+Ligabue diventerà uno dei video di maggior successo di sempre su YouTube, raggiungendo l’ambito traguardo di uno dei 100 video più visti di tutti i tempi nella sezione italiana del canale.

Ma la censura è dietro l’angolo. A causa della pubblicazione del video “Gimme More” di Britney Spears sulla pagina YouTube di MariKikka, l’account delle Sys viene sospeso per violazione dei diritti di copyright e con esso tutti i video regolari delle Tampax.

Ben presto però vengono ricaricate tutte le Hit, compreso il successo estivo 2007 “Cappella“, cover di “Umbrella”, e i 3 video parodia “The Return Of The Spice Girls“.

Spesso le Tampax fanno affidamento ad alcune preziose amiche che completano la formazione ufficiale: Nuvenia, Libresse, Tena Lady, Seta Ali e Seta Ultra.

In questa formazione allargata le Tampax pubblicano due cover della nuova canzone delle Spice Girls, “Headlines”: una destinata al mercato internazionale (Edlains) e una a quello italiano (Volemosebbéne).